Decorare con le strisce LED

Le strisce LED sono ottime soluzioni per l’illuminazione di qualsiasi ambiente. Le loro piccole dimensioni permettono l’installazione anche a lavori ultimati.

Dalla cucina alla camera da letto. Le strisce LED ci permettono di valorizzare i particolari delle stanze. Questi piccoli elementi indirizzano il fascio luminoso verso un punto specifico creando effetti caratteristici. 

Sul mercato sono disponibili strisce led di non oltre 5 metri che però possono essere tagliate facilmente. Sulla maggior parte dei modelli è presente un’icona che indica il punto dov’è possibile tagliare. Le strisce LED sono piccole e poco ingombranti, infatti, possono essere applicate anche su superfici molto strette.

Le strisce led possono essere posizionati all’interno degli appositi profili in alluminio, nei controsoffitti, nelle scale, eccetera, oppure incollate direttamente sulla superficie dei mobili. Vediamo alcuni esempi: 

In cucina si possono utilizzare sia dentro che sotto i pensili per dare maggior illuminazione ai piani di lavoro.

I controsoffitti della zona giorno possono essere illuminati attraverso i profili e le strisce LED creando degli effetti molto scenografici. Questi elementi possono essere posizionati anche in verticale. Il risultato sarà unico! 

Le strisce led nella zona notte, come nella zona giorno, possono essere utilizzati nei controsoffitti, ma anche nella testata del letto oppure all’interno degli armadi. 

Possono essere applicate in bagno, dietro la specchiera o anche lungo i lati superiore e inferiore degli specchi. In questo modo indirizzano il fascio di luce verso il basso e illuminano la zona del lavandino.

Nei vani di passaggio e nelle scale, dove di solito gli arredi si limitano alle decorazioni murali, le strisce a LED possono diventare dei veri e propri elementi di arredo.