Il Rasante CAD Raso Seta è un rasante cementizio premiscelato, di colore bianco, a base di leganti idraulici, aggregati calcarei micronizzati ed additivi specifici. Pronto all’uso con l’aggiunta del 39% di sola acqua pulita.
Il prodotto di punta dell’azienda Cad è sicuramente il Raso seta, un rasante che non macchia, capace di donare stile ed eleganza ad ogni parete. Disponibile in sacchi di carta da 5 e da 25 chilogrammi, il Rasante CAD Raso Seta viene utilizzato come finitura di intonaci a base cementizia e di tipo tradizionale (previa applicazione di Rasanfix o Rasocad) per ottenere superfici estremamente lisce di sottofondo per qualsiasi pittura a finire.
Il Rasante CAD Raso Seta è particolarmente indicato per livellare irregolarità fino a 2 millimetri. Le sue caratteristiche lo rendono un prodotto di eccellente lavorabilità, ottimo grado di finitura, adesione al supporto e buona carteggiabilità. Conforme alla norma En 998-1 di tipo Gp-Csi-W1, il Rasante CAD Raso Seta può essere utilizzato sia in ambienti interni, sia all’esterno per le buone prestazioni della malta, una volta indurita (conducibilità termica, reazione al fuoco, resistenza a compressione, aderenza, permeabilità al vapore acqueo).
Ma non c’è dubbio che il prodotto esprime il massimo delle sue caratteristiche proprio negli ambienti interni. il Rasante CAD Raso Seta, infatti, è in grado di accentuare la luminosità degli ambienti anche senza decorazioni. Inoltre realizza stuccature parziali senza lasciare letture di sovrapposizione. La malta fresca ha una resa di 1 chilogrammo per metro quadro (per 1 millimetro di spessore) e, in genere, è consigliabile applicarla ad una temperatura compresa tra i 5 e i 35 gradi centigradi, nell’arco delle 3 ore, tempo stimato per una buona lavorabilità ed eventuali correzioni.
Il Rasante CAD Raso Seta va applicato con una spatola metallica piana, come un normale stucco, sovrapponendo una o più mani di strato sottile. Su un supporto indurito, è consigliabile inumidire la superficie prima dell’applicazione. È bene evitare il forte vento o il pieno sole, così come i supporti a rischio gelo nelle 24 ore successive l’applicazione. Il prodotto, se conservato in luogo asciutto e nella confezione integra, può diventare una buona scorta di magazzino fino a 12 mesi.
Hai bisogno di più confezioni? Contattaci!