Ripristinare il Decking in modo semplice e veloce

Il tuo Decking è diventato grigio? Nessun problema! Oggi ti presentiamo la soluzione per ripristinare il tuo pavimento in legno da esterno.

Il legno, come abbiamo già detto in altri articoli, è un materiale vivo che con il tempo si ossida. Se il tuo pavimento in legno da esterno si è ingrigito non preoccuparti, abbiamo una soluzione veloce ed efficace:

Paso 1: Eliminare il grigio

Elimina il grigio del tuo decking utilizzando un prodotto specifico come Lios Grigioff dell’azienda Chimiver

Lios Grigioff rigenera il legno ingrigito senza aggredire gomme o giunti di dilatazione. Per ripristinare il legno ingrigito con Lios Grigioff basta applicare il prodotto direttamente sul pavimento lasciandolo agire per 10 minuti circa. Dopodiché si dovrà rimuovere la patina superficiale creatasi utilizzando una spazzola non eccessivamente morbida e procedere con un risciacquo con abbondante acqua. 

Oltre ad essere super efficace, Lios Grigioff, è un prodotto sicuro per la salute e l’ambiente perché non contiene biocidi ne preservanti.

Paso 2: Proteggere il legno 

Una volta tolto il grigio dal legno, sarà arrivato il momento di applicare un impregnante per legno da esterno come Lios Sundeck Wood Oil (impregnante a solvente) oppure Lios Sundeck W Oil (impregnante all’acqua). 

Scegli una giornata non troppo calda per applicare l’impregnante; meglio procedere nelle ore mattutine quando la temperatura del pavimento è più fresca. Inizia applicando una prima mano di prodotto lungo la vena del legno, in modo continuo evitando interruzioni. Dopo 2/4 ore puoi applicare una seconda mano con le stesse modalità. Se l’applicazione è a pieno sole ti consigliamo di inumidire il pavimento prima di applicare il prodotto.

Manutenzione ordinaria:

Per la pulizia e manutenzione ordinaria del pavimento in legno da esterno puoi utilizzare un detergente specifico. Il Lios Sundeck Soap, se usato regolarmente, mantiene nel tempo l’aspetto naturale del legno, evitando il degrado per azione delle intemperie. Questo prodotto per la pulizia del decking pulisce con efficacia sporco, residui di cloro, salsedine, etc.

Acquista questi prodotti con spedizione gratuita: