10 idee per utilizzare la Pittura Effetto Lavagna

La Pittura Effetto Lavagna è una delle maggiori Tendenze dell’Interior Design degli ultimi anni. Anche se all’inizio veniva utilizzata soprattutto nelle camerette dei più piccoli, oggi è diventata una soluzione creativa per qualsiasi angolo della casa o dell’ufficio. In questo articolo ti presentiamo 10 idee per inserire la Pittura Effetto Lavagna in tutti gli ambienti di casa.

Una porta scorrevole si valorizza ancora di più con una mano di Pittura Effetto Lavagna. Mimetizza la porta, facendola sembrare un vero e proprio pezzo d’arredo. 

I contrasti nell’arredamento sono importanti, donano armonia ed equilibrio negli spazi. Una parete scura con mobili chiari, come in questo caso, garantisce un risultato ottimale. 

Sempre più persone scelgono l’orto in casa. Questo progetto propone una parete Effetto Lavagna (in questo caso Lavagna Magnetica) dove tenere le erbe aromatiche e le spezie, complete di nome identificativo. 

“Non dimenticare di…” Questa Porta di ingresso Filomuro verniciata con la Pittura Effetto Lavagna è perfetta per lasciare note, avvisi e perché no, anche qualche disegnino. 

Un frigo vintage diventa moderno con la Pittura Effetto Lavagna. Perfetto per le cucine Total White.

Anche questa idea in cucina oltre che bella è anche molto utile. In questo caso la porta del vano dispensa diventa una lavagna dove segnare tutto quello che manca.

Gli spazi sempre più ridotti ormai non ci consentono quasi più di avere uno studio in casa. Ma con piccoli accorgimenti è possibile ricavare un angolo studio anche negli ambienti più ridotti. In questo caso, la Pittura Effetto Lavagna rende questo spazio ideale per esprimere tutta la creatività.

Se invece si vuole optare per una soluzione più minimal, questo planner realizzato con la Pittura Effetto Lavagna, è una validissima opzione. 

I pallet negli utili anni sono diventati oggetto di arredo. In questa immagine vediamo un pallet proposto come scrivania con un top verniciato Effetto Lavagna. 

Avresti mai pensato di inserire la Pittura Effetto Lavagna in bagno? Ecco un’idea geniale. Una sola parete verniciata potrà farti viaggiare con l’immaginazione; potrai cambiare design di volta in volta avendo un bagno sempre dinamico! 

Cosa ne pensate di queste idee? Per noi sono tutte da copiare! Se vuoi anche tu una parete, una porta oppure un arredo Effetto Lavagna, puoi realizzarlo facilmente. Basta la pittura specifica di qualità, un rullo o pennello e del nastro adesivo per mascheratura. Sul nostro sito trovi tutto l’occorrente per realizzarlo in autonomia.