Porta Filomuro: la soluzione per gli spazi minimal

Il minimalismo è uno stile che non passa mai di moda. Sul mercato ci sono sempre più opzioni per rendere lo spazio “pulito”, dagli elettrodomestici agli infissi. Oggi vi parliamo delle Porte Filomuro: elementi senza cornice e senza stipiti che richiamano il muro esistente nelle finiture, nei materiali e nelle tonalità di colore.

La Porta Filomuro è la soluzione ideale per chi ha a disposizione spazi ridotti o semplicemente ama il design minimalista. Esistono tante soluzioni nuove e contemporanee, capaci di portare eleganza e stile nella tua abitazione. Ecco alcune idee da cui prendere ispirazione. I progetti più comuni propongo porte che si mimetizzano con il muro. Questi elementi richiamano il muro esistente nelle finiture, nei materiali e nelle tonalità di colore donando così continuità nella stanza.

Bianco e legno. Uno degli abbinamenti più popolari nelle case minimal e in stile Nordico. La Porta Filomuro in legno su una parete bianca è sinonimo di eleganza. In questi esempi, vediamo anche un contrasto tra il bianco del muro e le maniglie, ringhiere e infissi neri.

Una Porta Filomuro può diventare anche un pezzo di arredo, come in questo caso, dove diventa uno specchio in salone. Ideale per nascondere il ripostiglio in modo elegante.

La Porta Filomuro ci permette anche di esprimere tutta la nostra creatività, come in questa immagine dove si gioca con i colori, facendo sembrare la porta “storta”

Una porta di questo tipo necessita l’installazione di un apposito telaio che le permetta di inserirsi nella parete con discrezione. Noi ti proponiamo la Porta a Filomuro Mya che può essere applicata indistintamente su pareti in muratura o in cartongesso di qualsiasi spessore. La Porta Filomuro Mya si presenta in stato grezzo pronta ad essere tinteggiata ed è disponibile in diverse misure. 

Visualizza le nostre porte filomuro: